Cerca

- 28/01/2013 - Novita' Mercedes

Mercedes GL63 AMG Black Snake by Dartz

Dartz, specialista in veicoli blindati molto vistosi e stravaganti, propone per il mercato cinese la Mercedes GL63 AMG Black Snake a trazione integrale, primo automezzo non blindato della sua storia

Mercedes GL63 AMG Black Snake by Dartz
Dartz, nome non troppo conosciuto in Italia ma piuttosto popolare in mercati quali la Cina, la Russia ed i Paesi Arabi, propone per la prima volta nella sua giovane storia un veicolo non blindato, una Mercedes GL63 AMG denominata Black Snake. La GL63 AMG Black Snake è destinata al solo mercato cinese ed è stata pensata appositamente per festeggiare “l'anno del serpente”, in piena tradizione tipica del paese asiatico.

Questa Mercedes GL63 AMG Black Snake ha un look in pieno stile Dartz, ridondante e piuttosto eccessivo, ma che riscuote spesso successo in mercati ove i canoni estetici sono totalmente diversi dai nostri. La Black Snake non passa di certo inosservata, sia per le sue rifiniture dorate che per i particolari diamantati che troviamo sul cofano, mentre il telaio è in alluminio ed utilizza la tecnologia “kapsula” usata per la prima volta sull'auto corazzata di Joseph Stalin.
L'abitacolo è ispirato alla Mercedes Classe S e può vantare rifiniture in legno pregiato, tappetini in pelle di squalo (sì, avete capito bene!!) o in alternativa in pelle di serpente, coccodrillo, struzzo e addirittura balena. Certo una scelta discutibile e che nel nostro Paese farebbe gridare allo scandalo, ma che in altre parti del mondo viene vista come un segno di grande prestigio. Ad ogni modo la GL63 AMG Black Snake è spinta da un motore da 5.5 litri V8 capace di 557 CV e 760 Nm di coppia massima.

Il cambio è automatico a sette rapporti abbinato alla trazione integrale, il che permette alla Black Snake di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il prezzo, non certo popolare, è di 1.000.000 di dollari americani (743mila euro) ma inclusa nell'offerta c'è la fornitura per due anni di 56 grammi mensili di caviale Mottra recapitata direttamente a casa vostra. Siamo certi che sarà proprio questo tocco di classe a farvi optare per questo veicolo...