Cerca

- 02/01/2013 - Novita' Mercedes

Mercedes Classe G63 AMG tuning by Brabus

Un mix di grandi prestazioni e un appariscente allestimento estetico per una delle versioni più potenti tra i fuoristrada, la Mercedes G63 AMG con un incremento della potenza fino a 620 CV, capace di arrivare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi

Mercedes Classe G63 AMG tuning by Brabus
L'unione del tuner tedesco e la Casa della Stella a Tre Punte ha dato vita ad un incredibile vettura, un mix di grandi prestazioni e un appariscente allestimento estetico. Le officine Brabus questa volta hanno infatti rivisitato una delle versioni più potenti tra i fuoristrada, ovvero la Mercedes G63 AMG, con V8 biturbo da 5.5 litri capace di erogare ben 536 CV e 760 Nm di coppia massima.

Il kit meccanico sviluppato dagli ingegneri del tuner tedesco comprende varie modifiche al propulsore, all'elettronica e  alla parte meccanica della vettura, come nei filtri dell'aria, nella sovralimentazione e gestione degli scarichi permettendo di incrementare della potenza e della coppia fino a 620 CV e 820 Nm e capace di arrivare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi. Il limitatore della velocità massima è stato aumentato da 210 a 230 km/h e per rispondere alle migliori prestazioni è stato adottato un nuovo impianto frenante ed allo stesso tempo un altrettanto efficace impianto di sospensioni.

Non mancano poi le modifiche estetiche apportate alla Mercedes G63 AMG. Un appariscente e ricco allestimento è quello proposto dal tuner tedesco Brabus, un kit estetico che comprende appendici particolarmente pronunciate, prese d'aria di grandi dimensioni e un completo kit di luci composto da LED di colore bianco e blu con cerchi in lega disponibili da 20 e 23 pollici.  Mentre gli interni mixano materiali particolarmente lussuosi e ricercati. I rivestimenti in pelle bi-colore arancio e nero si uniscono ai numerosi inserti in fibra di carbonio che si trovano nella plancia e nei pannelli porta, mentre luci blu e dettagli in alluminio che impreziosiscono la zona bassa dall'abitacolo.