Cerca

- 17/12/2012 - Novita' Mercedes

Mercedes CLA porta al debutto la nuova trazione integrale 4Matic

La nuova coupè compatta a quattro porte di casa Mercedes non teme intemperie e fondi insidiosi: l'ultima evoluzione della trazione integrale 4Matic equipaggia infatti l'inedita CLA, anche nella potente variante 45 AMG

Mercedes CLA porta al debutto la nuova trazione integrale 4Matic
La tecnologia 4Matic evolve: debutto "integrale" per la Mercedes CLA
Tratto distintivo di questo nuovo sistema, la ripartizione della coppia completamente variabile. Questo nuovo sviluppo si basa sull’architettura della trazione anteriore con motori montati trasversalmente e si distingue, come le altre versioni 4MATIC, per la straordinaria capacità di trazione ed un’eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica. Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC completa le quattro versioni di trazione integrale offerte fino ad oggi. In questo modo è disponibile la tecnologia 4x4 ideale per le diverse classi di vetture: da CLA ai modelli Classe C, Classe E, Classe S, Classe CLS e Classe CL, fino alla gamma di SUV e fuoristrada che include Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G. Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC esalta il piacere di guida anche su una vettura particolarmente dinamica come CLA 45 AMG che debutterà nel corso del 2013, probabilmente al Salone di Ginevra.
 
La Mercedes CLA 4Matic offre programmi di marcia adatti ad ogni stile di guida 

L’asse posteriore viene attivato progressivamente garantendo un comportamento di marcia più “dolce”. In modalità SPORT o MANUAL i tempi di innesto si riducono e l’asse posteriore riceve una coppia motrice, adatta per uno stile di guida dinamico-sportivo. Sulle versioni AMG l’adattamento del controllo del sistema di trazione integrale 4MATIC della modalità di funzionamento dell’ESP a 3 stadi. L’estensione della tecnologia della trazione integrale Mercedes-Benz interesserà anche i modelli Classe CLA  e CLA 45 AMG (una vettura, quest’ultima, straordinariamente agile e potente), il cui lancio è previsto il prossimo anno. Con la nuova Mercedes-Benz CLA il design d’avanguardia della Concept Style Coupé viene adottato per la produzione di serie senza pressoché alcuna modifica. In virtù della vocazione sportiva della vettura, CLA sarà disponibile con straordinarie motorizzazioni turbo, in grado di erogare fino a 155 kW (211 CV) di potenza, assetto sportivo e sistema di trazione integrale 4MATIC di nuova concezione. Tra gli highlight tecnici della vettura, numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra i quali una versione ulteriormente migliorata del COLLISION PREVENTION ASSIST, autentico angelo custode.