Cerca

- 11/11/2012 - Novita' Maserati

Maserati Levante, il SUV Crossover 4x4 di Maserati

Maserati Levante, il SUV Crossover 4x4 di Maserati atteso per 2014 sulla base della Maserati Kubang ma molto più sportivo ed armonioso

Maserati Levante, il SUV Crossover 4x4 di Maserati

Maserati Levante, il SUV Crossover 4x4 di Maserati

Finalmente sappiamo il nome e la data del lancio della Maserati SUV attesa ormai da anni.

Il nome evoca più un collant di una crossover adrenalinica, ma dovremo abituarci a chiamarla Levante, mentre per le consegne bisognerà attendere il 2014 ed è sicuro che la stragrande parte delle Maserati Levante non saranno immatricolate in Italia!

La gamma motori sarà attinta dalla nuova Maserati Quattroporte che verrà presentata a Detroit Naias 2013 e della più compatta Maserati Ghibli con cui il tridente vuole attaccare il segmento D/E e quindi le varie Serie5, A6 e Classe E, mentre la Quattroporte si occuperà delle ammiraglie tedesche.

Maserati Levante sarà sviluppata sulla base della Jeep Grand Cherokee avendo una buona base ed un telaio capace di regere anche l'esuberante motore della SRT.

Maserati Levante potrà quindi contare sull'alleanza Fiat Chrysler e quindi dalla tecnologia Ferrari a quella Jeep per poter realizzare un prodotto con cui mettere in riga i tedeschi e sedurre americani, cinesi, indiani, russi e qualche fortunato europeo...!