Cerca

- 09/09/2013 - Novita' Lexus

Lexus LF-NX Concept

Lexus LF-NX Concept è il nuovo prototipo di suv-crossover medio che la Casa asiatica presenta per fare concorrenza alle rivali del settore, in primis le Case tedesche Mercedes, BMW e Audi

Lexus LF-NX Concept
Viene presentata ufficialmente la nuova Lexus LF-NX Concept, un suv/crossover di taglia media che si pone come agguerrito rivale di BMW X3 e Mercedes GLK, ma anche di tutti quei suv medi che tanto successo stanno riscuotendo sui mercati internazionali in questi ultimi anni. LF-NX Concept è un prototipo full-hybrid la cui carrozzeria viene proposta con di colore Brushed Metal Silver, una tinta che secondo i responsabili trasmette "la sensazione di una vettura forgiata da un unico blocco di metallo".

Il debutto della Lexus LF-NX Concept dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015. questo suv medio moderno e grintoso è caratterizzato da una vistosa griglia anteriore, da gruppi ottici a LED, da archi dei passaruota rivestiti di nero e da un paraurti posteriore che ricorda quello dei fuoristrada. Gli spigoli del corpo vettura sono numerosi e donano alla LF-NX un aspetto grintoso e scattante.

Andando ad analizzare l'abitacolo, al suo interno troviamo la tappezzeria in pelle nera e Sunrise Yellow con cuciture a contrasto, oltre ad una retroilluminazione di colore blu che completa la plancia del cambio ed il pannello strumenti.