Cerca

- 27/05/2013 - Novita' Land Rover

Land Rover sponsor del Concorso Ippico di Piazza di Siena

L'81° edizione del prestigioso concorso ippico di piazza di Siena a Roma vede protagonista l'esclusiva gamma Land Rover, forte di un generale rinnovamento incentrato sulle inedite Range Rover e Range Rover Sport.

Land Rover sponsor del Concorso Ippico di Piazza di Siena
Land Rover al concorso ippico di piazza di Siena
Land Rover Italia è stata sponsor ufficiale dell’81° edizione del Concorso Ippico di Piazza di Siena. Land Rover ha messo a disposizione dell’organizzazione di un evento non soltanto sportivo, di rilevanza internazionale, appuntamento ormai tradizionale della primavera romana, una flotta di 18 vetture della sua gamma per la transportation degli atleti e degli ospiti. Gli ospiti di Land Rover, inoltre, sono stati accolti in un’esclusiva lounge nel villaggio Vip del parco, oltre a poter godere di un palco dedicato a bordo campo.

Il fascino Land Rover in Piazza di Siena

Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese, creata alla fine del ‘700, dal 1928 ospita il Concorso Ippico (CSIO) di Roma che, nel tempo, si è affermato come uno dei principali eventi dell’equitazione mondiale.
Ma Piazza di Siena è da sempre anche un appuntamento che richiama autorità, rappresentanti del mondo politico, personaggi dello spettacolo, della cultura del jet set nazionale e internazionale. E’ consuetudine la presenza del Presidente della Repubblica alle gare del sabato mattina. Lo spettacolare Carosello dei Carabinieri, come tradizione, chiuderà la manifestazione.

Forte legame tra Land Rover e gli sport equestri

Si consolida, così, ancora di più il legame tra Land Rover e il mondo degli sport equestri, che fanno intimamente parte del DNA del marchio, che si combinano perfettamente condividendo caratteristiche e valori. In Italia, i tesserati della Federazione Italiana Sport Equestri sono in costante aumento. L’equitazione coinvolge tra appassionati, sportivi o semplici spettatori più di un milione di persone.








Arturo Frixa, Direttore Generale Marketing di Jaguar Land Rover Italia, ha dichiarato: “Land Rover da sempre annovera tra le sue specificità la capacità di affrontare qualsiasi terreno, superare ostacoli, la possibilità di essere sempre e comunque versatile, adatta non soltanto per il tempo libero e per lo sport, ma anche per il lavoro. Tutto questo combinato all’eleganza e alla purezza delle sue linee. Una serie di sorprendenti analogie con il mondo dell’equitazione, che si accompagnano a uno stile di vita proprio dei clienti Land Rover.”

La partecipazione al CSIO fa seguito ad altre partecipazioni di Land Rover nel mondo degli sport equestri, come la più recente al Toscana Tour tenutosi ad Arezzo

Anche a livello internazionale è stretto il legame con l’equitazione. Tra le altre iniziative e manifestazioni, Land Rover è sponsor del Royal Windsor Horse Show, mentre l’olimpionica Zara Phillips è testimonial del marchio.