Cerca

- 03/02/2015 - Novita' Land Rover

Land Rover e Barbour consolidano la loro partnership con la collezione Primavera-Estate 2015

I due famosi marchi britannici Land Rover e Barbour consolidano la loro partnership con una collezione di capi d’abbigliamento ispirata dai valori che accomunano entrambi i brand

Land Rover e Barbour consolidano la loro partnership con la collezione Primavera-Estate 2015
Land Rover e Barbour annunciano la loro seconda collaborazione, con la collezione Primavera/Estate 2015. I due importanti marchi britannici condividono una particolare predilezione per lo stile ed il comfort e sono famosi per la loro resistenza in ogni condizione. Curatissima nei dettagli e quindi la collezione (disponibile da febbraio 2015) che si ispira alle linee iconiche della griglia ed alle forme smussate tipiche di Land Rover.

Una collezione di capi d’abbigliamento ispirata dai valori che accomunano entrambi i brand: competenza, design, affidabilità e stile. La selezione, ispirata al lusso raffinato ed al design moderno di Land Rover, è un'interpretazione contemporanea delle tradizioni di entrambi i marchi. Nella prestigiosa collezione, ideata intorno ad un preciso stile di vita, le giacche leggere sono accompagnate da gilet e da un assortimento di maglie, camicie, jersey e t-shirt stampate. Le giacche cerate, in pelle ed in piumino, sono impreziosite da eleganti rifiniture in pelle, mentre il motivo della griglia viene abilmente ripreso nella maglieria estiva e nelle t-shirt, in uno stile discreto ed elegante.

Una scrupolosa attenzione al dettaglio, ispirata a particolari delle Land Rover, quali la griglia e le  linee smussate, dona ad ogni indumento quella speciale qualità che solo una partnership caratterizzata dai più elevati standard di finiture e lavorazione poteva garantire.

Lindsey Weaver, Global Licensing & Branded Goods Director di Land Rover dichiara: "Questa è una collaborazione ideale per Land Rover: entrambi i Brand esprimono il migliore design britannico. Barbour e Land Rover prediligono lo stile ed il comfort e godono di stima universale per la robustezza dei loro prodotti; i loro clienti sanno di potersi fidare in ogni condizione, per quanto avversa possibile.“

Per l'uomo, la giacca Burnside, impermeabile e traspirante, è un capo irrinunciabile: leggero e dalla grande vestibilità. Pensato per l'imprevedibile "British weather", Burnside è la giacca da tenere sempre in macchina, in caso di repentini cambiamenti del tempo. La caratteristica camicia Barbour Chesterdon è realizzata nell'esclusivo Tartan Barbour for Land Rover; la t-shirt Otterstone riprende con orgoglio un'immagine storica direttamente dagli archivi Land Rover. Per la donna, il versatile ed elegante Redburn è un trench-coat più lungo, con cintura, impermeabile al 100%. Ispirata alla griglia Land Rover, la lussuosa giacca in pelle Harwood è un fiore all'occhiello della collezione. Anche la maglieria, proposta nelle delicate tinte estive, riporta dettagli ispirati alla caratteristica griglia; la camicia in seta Harwood e la soffice Millburn Tee in jersey, sono dei perfetti sottogiacca.

La collezione, disponibile da febbraio 2015 in tutto il mondo, è commercializzata dalle reti distributive Barbour e Land Rover.