Cerca

- 23/01/2013 - Novita' Land Rover

Land Rover Defender tuning by Kahn Design

Il tuner britannico Kahn Design presenta la storica Land Rover Freelander con una veste nuova e tanti accessori e rifiniture specifici. Denominata XS 90, la Freelander non ha subito modifiche al motore

Land Rover Defender tuning by Kahn Design
Non siamo nuovi alle modifiche che il tuner inglese Kahn Design apporta spesso a suv e fuoristrada, come la Land Rover Freelander protagonista della gallery fotografica di oggi. La compagnia britannica, vera esperta del marchio Land Rover, rinomina la Freelander e la battezza XS 90, una vettura in cui domina il colore Orkney Grey con nero opaco a contrasto (lo troviamo sulla griglia anteriore, sui battitacco laterali, sui paraurti e sulle cupoline degli specchietti laterali. Sempre esternamente troviamo ampi cerchi da 18 pollici e pneumatici BF Goodrich.

Ancora più attenzione è stata dedicata poi agli interni, rivisti da cima a fondo, con sedili sportivi avvolti da elegante pelle rossa e cuciture a contrasto. Lo stesso materiale è stato poi utilizzato per le portiere, per il poggia braccio, la leva del cambio e le alette parasole. Il volante è stato impreziosito con dell'Alcantara mentre Kahn ha inoltre aggiunto un fondo rosso al tachimetro ed al pannello contagiri.

Per quanto riguarda invece il propulsore della Land Rover Freelander XS 90 Kahn ha lasciato invariato il motore 2.2 litri turbo diesel da 120 CV e 360 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce.