Cerca

- 03/02/2016 - Novita' Land Rover

Land Rover Defender: prodotto a Solihull l'ultimo esemplare della serie attuale

In 700 hanno partecipato alla cerimonia per l'addio all'attuale Land Rover Defender. In produzione a Solihull per 68 anni, Land Rover si prepara ora a progettare e produrre il Nuovo Defender.

Land Rover Defender: prodotto a Solihull l'ultimo esemplare della serie attuale
Land Rover ha festeggiato i suoi 68 anni di operato e nel frattempo l'ultimo Defender dell'attuale serie è stato prodotto a Solihull. Gli invitati sono stati 700 e tutti hanno contribuito alla produzione dei Defender o delle Serie Land Rover. Hanno inoltre avuto l'esclusiva possibilità di ammirare e guidare alcuni veicoli che hanno fatto la storia, come la serie I di pre­produzione soprannominata “Huey" e l'ultimo esemplare, un Defender 90 Heritage Soft Top. Land Rover ha anche lanciato il nuovo "Heritage Restoration Programme", con sede a Solihull.

Questo programma prevede un team di esperti, anche con esperienza diretta sul modello Defender e si occuperanno del restauro di un certo numero di Land Rover provenienti da tutto il mondo. Le prime unità di questi veicoli storici saranno poste in vendita dal luglio 2016. Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover ha affermato: "Oggi festeggiamo il lavoro che intere generazioni di persone hanno svolto dal giorno in cui la silhouette della Land Rover fu tracciata sulla sabbia. Le Serie Land Rover, oggi Defender, sono all'origine delle nostre leggendarie capacità, veicoli che hanno reso migliore il mondo, spesso nelle circostanze più difficili. Il Defender avrà un posto speciale nel nostro cuore, ma questa non è certo la sua fine. Abbiamo un passato glorioso da difendere e un futuro meraviglioso da conquistare."

Inoltre il Group Engineering Director di Jaguar Land Rover, Nick Rogers, ha aggiunto: “Oggi è un giorno speciale per Jaguar Land Rover. Ognuno di noi ha molti ricordi legati al Defender, una vera icona dell’auto, amata ovunque. Il mondo, in sessantotto anni si è totalmente trasformato, ma questo veicolo è rimasto una costante ­ un veicolo come nessun altro.
L'ultimo esemplare del Defender attuale vanta tutta la semplicità, l'integrità e lo charme tradizionali delle Serie Land Rover. La prossima emozionante sfida che siamo impazienti di affrontare, un sogno per qualsiasi designer o ingegnere, sarà creare il Defender del domani."
Durante la Defender Celebration, 25 veicoli storici Land Rover hanno sfilato lungo gli impianti di Solihull, per celebrare la fine della produzione del Defender attuale. Un particolare da notare è che sull'ultimo degli attuali Defender è ancora presente un componente originale montato sulle Soft Top fin dal 1948: un gancio del cofano. Questo esemplare entrerà a far parte della Jaguar Land Rover Collection. Per concludere, sulla piattaforma “Defender Journeys”, disponibile a breve, è possibile effettuare l'upload dei viaggi più memorabili, effettuati a bordo delle Serie Land Rover e Defender.