Cerca

- 16/02/2015 - Novita' Land Rover

Land Rover: 4 amici ricevono il più bel regalo della loro vita

Land Rover restaura in segreto un’amatissima Serie I, a malincuore messa all'asta dai suoi possessori. Riportata al suo originale splendore, "The Landy" è stata restituita dalla Land Rover New Zealand ai suoi proprietari, un gruppo di amici, perché possano affrontare nuove avventure

Land Rover: 4 amici ricevono il più bel regalo della loro vita
Quest'anno Land Rover ha mostrato l'autentico spirito del giorno di S. Valentino, trasformando l'oggetto di un'asta online, nel dono celebrativo per eccellenza di questa ricorrenza. Dopo anni ed anni di avventure, quattro amici, uniti fin dai tempi dell'Università, avevano messo all'asta una Serie I del 1957 che possedevano da 15 anni, affettuosamente ribattezzata "Landy", ormai stanca e malridotta. L'iscrizione al sito di aste narrava la storia delle imprese compiute insieme ed il rammarico dei ragazzi per l'imminente separazione dalla loro amata Land Rover.

Con questa vendita, Will Radford, Jeremy Wells, Anthony Dawson e James Shatwell erano tristemente sicuri di chiudere un importante capitolo della loro vita, quando intervenne il destino nelle vesti del Team Land Rover New Zealand che, letto l'annuncio, mise in piedi un'operazione "sotto copertura", con la complicità di Claire, moglie di Will. Obiettivo: un meticoloso e totale restauro di "Landy".

Grazie a Land Rover New Zeland, oggi, nel giorno di San Valentino, i quattro amici si sono di nuovo riuniti alla loro amatissima Serie I. "Scorrendo il sito di aste "TradeMe", siamo rimasti colpiti dalla storia legata a questo nostro veicolo classico." racconta James McKee, Marketing Manager Land Rover New Zealand.

"L'offerta era accompagnata da un toccante documento su tutti i viaggi e le avventure che avevano visto protagonista questa Land Rover, fornendo una prova tangibile dell'affetto nutrito dai quattro ragazzi per la loro Landy. Decidemmo che ci si offriva l'opportunità di riunire questi ragazzi alla loro Landy, così l'abbiamo acquistata e restaurata, restituendole tutto il suo splendore originale, sostituendo le parti usurate, con ricambi originali, ma lasciando intatti alcuni graffi, le piccole ammaccature e gli adesivi che personalizzavano il veicolo e, con essi, tutto il suo charme.

Ora i quattro amici potranno godersi il loro veicolo ancora per molti anni." Dopo il restauro, Landy ha effettuato un veloce tour nell'Isola del Sud (NZ) rivivendo alcune delle avventure che Will Radford aveva descritto sul sito "TradeMe"; quindi è tornata ad Auckland, dove è stata tenuta nascosta in attesa di essere donata ai quattro ignari amici, come dono di San Valentino.

Il Progetto San Valentino rientra in un anno storico per Land Rover, un anno di celebrazione dell'attuale Defender, diretto discendente della Land Rover Serie I, la cui produzione a Solihull sta per terminare. "Una storia davvero interessante", commenta Robin Colgan, Land Rover Global Brand Director. "L'avventura è nel cuore del brand Land Rover; l'opportunità di dare nuova vita ad una Serie I e di aiutare questi quattro amici a proseguire nelle loro avventure era davvero qualcosa di irrinunciabile."