Cerca

- 28/01/2015 - Novita' Jeep

La Jeep Renegade è la “Novità dell’anno 2015” per Quattroruote

Secondo i lettori del mensile Quattroruote è la Jeep Renegade la novità del 2015 con il 24,1% di preferenze ed un vantaggio di 13 punti sulla seconda classificata la BMW Serie 2 Active Tourer

La Jeep Renegade è la “Novità dell’anno 2015” per Quattroruote
Dopo il successone di vendite registrato nel mese di dicembre che l’ha portata tra le prime dieci auto più vendute in Italia la Jeep Renegade continua a riscuotere successi tra il pubblico.  E’ stata, infatti, appena nominata “Novità dell’anno 2015” dai lettori del mensile Quattroruote con il 24,1% di preferenze.

Al secondo posto si è classificata la BMW Serie 2 Active Tourer, con l’11,1% dei voti, mentre il podio è completato dalla Citroën C4 Cactus, terza con il 10,9% dei favori.  La cerimonia di premiazione ha visto coinvolte diverse autorità appartenenti al mondo politico e dell’automobile: erano presenti a Palazzo Mezzanotte (sede della Borsa di Milano) il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ed il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi oltre a Chris Ellis, capo di EMEA Jeep Brand che ha ritirato il premio.  La soddisfazione per il Marchio americano di proprietà FCA (ricordiamo che, però, la Renegade è costruita in Italia a Melfi) è tanta viste le quote di mercato che la piccola suv sta facendo sue.  

Un prodotto piccolo che tanto si adatta ai mercati europei ed italiano in primis. La Jeep Renegade ha inoltre ottenuto le 5 stelle nel Crash Test Euroncap grazie all’alta protezione per chi sta a bordo ed ai sistemi di sicurezza come il  Front Collision Warning Plus.  La Jeep Renegade, inconfondibile per la sua linea squadrata ed originale, viene venduta in oltre 100 nazioni nel mondo ed offre oltre alla trazione anteriore quella integrale abbinabile ad un innovativo cambio automatico a 9 rapporti.