Cerca

- 27/02/2013 - Novita' Kia

Kia Urban Concept

Al Salone di Ginevra 2013 la casa coreana presenta un prototipo di crossover rivale di Nissan Juke, Opel Mokka e Ford Ecosport. Design tipicamente suv con passaruota maggiorati e anteriore aggressivo

Kia Urban Concept
Kia Urban Concept è il crossover che la casa coreana espone al Salone di Ginevra 2013 (5-17 marzo) La vettura mira al mercato conquistato da Nissan Juke e attaccato da Opel Mokka di recente e minacciato dall'arrivo di Ford Ecosport in un futuro molto vicino.

Kia Urban Concept è un prototipo caratterizzato da un design affascinante ed originale che riprende le caratteristiche tipiche della casa coreana, per dar vita ad un audace urban concept che vuole creare le basi per un nuovo concetto di crossover.

Il design della Kia Urban Concept è audace. Le prime immagini mostrano una vettura a due porte  con il frontale a “naso di tigre”. I paraurti sono prominenti e un particolare design è rivolto ai gruppi ottici posizionati dietro un retrotreno alto e dalle linee geometriche. I passaruota sono robusti e pompati e la fiancata ne risulta rafforzata.

Non si hanno ancora notizie ufficiali in merito, ma per quanto riguarda le dimensioni della Kia Urban Concept, potrebbero aggirarsi attorno ai 4,15 metri. Dimensioni queste che potrebbero giustificare l’adozione di un pianale di segmento B allungato.