Cerca


- 25/08/2010 - Novita' Kia

Kia Sportage sicura

Il nuovo SUV coreano ha conseguito ragguardevoli risultati nelle prove di sicurezza ed è stato nominato Top Safety Pick.

Kia Sportage sicura
Kia Sportage sarà nelle concessionarie nel mese di settembre, ma già si distingue per la sua sicurezza attiva e passiva e viene nominata Top Safety Pick dall'Insurance Institute for Highway Safety. La nuova generazione del crossover coreano, infatti, ha conseguito ottimi risultati in tutte le prove di sicurezza e ha raggiunto alti punteggi anche nei crash test.

La nuova versione del piacevole SUV, con le prestazioni così registrate, ha tutte le carte in regola per confrontarsi con concorrenti di segmento quali Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai e Ford Kuga.

Kia Sportage nasce dalla sinergia con Hyundai ed è stata prodotta sullo stesso pianale e con la stessa meccanica della nuova ix35. Più lungo, largo e basso della precedente generazione (rispettivamente di 90, 15 e 60 mm), il nuovo modello propone una carrozzeria completamente differente rispetto l'originale, conservando però le caratteristiche del SUV entrato nel mito che hanno reso tanto popolare ed apprezzata la seconda generazione dello Sportage introdotta nel 2004.

Il nuovo Sportage è ancora più attraente e leggero, ma sicuro, del modello precedente, con un coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) di 0,36 (-10%) ed una significativa “cura dimagrante” che ha permesso di risparmiare 90 kg rispetto al predecessore, a tutto vantaggio dei consumi, del rispetto ambientale e del rendimento complessivo.
Kia Sportage al momento del lancio verrà proposta con due motorizzazioni diesel e due benzina: un 2.0 diesel da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.7 da 115 cv) e un 2.0 benzina da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.6 da 140 cv).