Cerca

- 29/11/2012 - Novita' Jeep

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary

A dieci anni dalla sua uscita sul mercato, la Jeep Wrangler Rubicon festeggia questo importante traguardo con una versione celebrativa, la Wrangler Rubicon 10th Anniversary

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary
Arriva la Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary, versione celebrativa della Wrangler Rubicon, declinazione più estrema all'interno della gamma, lanciata per la prima volta sul mercato esattamente dieci anni fa. Questo esemplare che festeggia la ricorrenza viene presentato al Salone di Los Angeles 2012 ed è caratterizzato da diversi aggiornamenti sia al corpo vettura che alla meccanica, facendone a detta dei responsabili del progetto "Il modello più 'hard' nella storia della Wrangler". 

La Rubicon 10th Anniversary è disponibile sia nella versione a 2 che in quella a 4 porte, mentre la trasmissione può essere scelta tra un cambio manuale a 6 rapporti o uno automatico a 5 marce, abbinati al motore Chrysler Pentastar V6 da 3,6 litri capace di 285 CV e 260 Nm di coppia massima. Sul corpo vettura troviamo il paraurti in acciaio con verricello anteriore di serie, il cofano motore tutto nuovo e rivisitato e ganci traino color rosso. 

L'assetto è rialzato di 10 mm rispetto alla Wrangler Rubicon di serie mentre i cerchi in lega sono da 17” di colore nero lucido con pneumatici BF Goodrich KM2. Ovviamente la trazione è integrale inseribile a comando elettronico. Anche l'abitacolo è stato personalizzato e sviluppato appositamente e comprende sedili “Anniversary Red” in morbida pelle con il logo “10th Anniversary” e cuciture della medesima tinta sul volante e sulla consolle centrale. Sul quadro strumenti possiamo avere a disposizione info utili su pressione e temperatura dell'olio e pressione degli pneumatici. Maniglie interne, razze del volante e bocchette di areazione sono in “Quick Silver”.

Sul cruscotto troviamo una targhetta che indica i dati tecnici della vettura come ad esempio le dimensioni degli pneumatici, il tipo di assi ed il rapporto al ponte. L'arrivo della Jeep Wrangler Rubicon è previsto per la primavera del 2013 quando sarà disponibile nelle concessionarie anche con hardtop nero in tre pezzi in tinta a contrasto oppure anche nella stessa tinta della carrozzeria (White e Anvil 10th Anniversary o Billet Silver).