Cerca

- 06/03/2013 - Novita' Jeep

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition

La nuova serie speciale per festeggiare i 10 anni del miglior fuoristrada della categoria. La versione Rubicon dell'icona Jeep che prende il nome dal circuito off-road più impegnativo d'America compie dieci anni. Disponibile dal quarto trimestre 2013 In Italia ssolo con il motore 2.8 CRD abbinato al cambio automatico a cinque marce

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
Per celebrare i 10 anni del fuoristrada americano, il marchio Jeep presenta la nuova serie speciale a tiratura limitata 10th Anniversary.
La Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition èdisponibile in Italia nella versione a 3 e a 5 porte a partire dal quarto trimestre 2013.
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, dal 5 al 17 marzo.

Da oltre settant'anni, i modelli Jeep rappresentano il punto di riferimento per un'intera categoria di vetture in termini di prestazioni e versatilità. Jeep Wrangler è stato ed è tutt'oggi l'esemplare della gamma Jeep più famoso al mondo: icona del marchio, Wrangler ha saputo sempre assicurare ai clienti un livello unico di libertà grazie alla capacità di dominare i percorsi off-road più estremi nella massima sicurezza.

Per festeggiare i dieci anni dall'introduzione in gamma della versione Rubicon, quella più estrema ed abile nella guida off-road, il marchio Jeep introduce a Ginevra la nuova serie speciale in edizione limitata Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary.
Situato nello stato della California, il Rubicon trail è uno dei tracciati per il fuoristrada più famosi ed impegnativi al mondo. Con la nuova edizione speciale, Jeep rende omaggio al celebre percorso off-road che da oltre 40 anni è il banco di prova per testare lo sviluppo dei modelli del marchio.

Disponibile nella versione a tre porte Wrangler o a cinque porte Wrangler Unlimited, la serie speciale Rubicon 10th Anniversary Edition è il modello Wrangler di serie in grado di vantare le migliori prestazioni fuoristradistiche.
Viene proposta con la motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri in grado di sviluppare 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia e con il potente propulsore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia.
In Italia sarà disponibile esclusivamente con il motore 2.8 CRD abbinato al cambio automatico a cinque marce.

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition presenta un allestimento esclusivo dedicato agli appassionati della guida in fuoristrada. L'allestimento esterno della nuova serie speciale è caratterizzato da passaruota di colore Black e dal cofano con doppie prese d'aria che conferiscono all'icona Jeep un look più aggressivo. Pedane paracolpi laterali firmate Mopar® assicurano un'ulteriore protezione sui percorsi più estremi. I cerchi in alluminio da 17" di color nero lucido, necessari ad affrontare le condizioni di guida più impegnative, aggiungono esclusività alla nuova serie speciale. Anche lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero è firmato Mopar. Completano l'allestimento della nuova serie speciale il badge "10th Anniversary" posto sui parafanghi e la decalcomania "Rubicon" di colore rosso ai lati del cofano.

In Italia, la nuova serie speciale sarà equipaggiata di serie con hard top Freedom Top rimovibile a tre pannelli per assicurare l'esperienza di guida open-air di una cabrio 4x4 che solo l'icona Jeep può offrire. Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà commercializzata in Italia in due colorazioni: Billet Metallic, disponibile su tutta la gamma Wrangler, e l'esclusiva colorazione Anvil.

Gli interni presentano esclusivi sedili in pelle di color rosso acceso con la scritta "Rubicon 10th Anniversary" ricamata sullo schienale dei sedili anteriori. Il volante rivestito in pelle e la consolle centrale sfoggiano impunture dello stesso colore rosso dei sedili. L'esclusiva strumentazione "10th Anniversary" prevede computer di bordo (EVIC - Electronic Vehicle Information Center) per visualizzare le informazioni relative alla pressione degli pneumatici, alla temperatura e alla pressione dell'olio. La maniglia di sostegno lato passeggero è caratterizzata dallo scritta "Rubicon 10th Anniversary" e da inserti Quick Silver. Gli stessi inserti impreziosiscono le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie di apertura delle portiere.

Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep Wrangler Rubicon deve le sue eccezionali capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile 'shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo. I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione.

Un'ulteriore caratteristica unica della versione Rubicon è il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - Active Sway Bar System. Il sistema consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

La dotazione di serie della nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary prevede inoltre il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.