Cerca

- 30/01/2013 - Novita' Jeep

Jeep Pickup, possibile il suo arrivo nel 2016

Il Presidente di Jeep Mike Manley rilascia un'intervista dove afferma che a breve verrà presa una riguardo un possibile arrivo nel 2016 di una Jeep Pickup

Jeep Pickup, possibile il suo arrivo nel 2016
In una recente intervista a Car Advice, il Presidente di Jeep, Mike Manley, ha rivelato, in maniera voluta o meno, che esistono possibilità riguardanti l'arrivo di un Pickup brandizzato Jeep nei prossimi anni, probabilmente tra il 2015 ed il 2016. Già nel 2005 al North American International Auto Show di Detroit Jeep aveva svelato una concept car, il Pickup Gladiator, su base Wrangler.

Tuttavia all'epoca il gruppo Chrysler non navigava in buone acque per cui la concept car rimase tale ed il suo sviluppo nono proseguì oltre. Ora però, grazie anche ai recenti successi del gruppo Jeep, i vertici del gruppo stanno valutando l'ipotesi di introdurre sul mercato un pickup vero e proprio che possa aggredire il mercato ed andare ad occupare un ulteriore segmento. 

Mike Manley stesso, raggiunto da Car Advice si è lasciato sfuggire parole che sembrano confermare lo studio avanzato di un tale pickup, che secondo altre voci di corridoio potrebbe essere pronto non prima di 3-4 anni, ovvero a cavallo tra il 2015 ed il 2016. Ovviamente anche il design del pickup marchiato Jeep verrebbe attualizzato per seguire gli standard ed i canoni anche estetici attuali, mutati non poco rispetto all'ormai lontano 2005.