Cerca

- 20/03/2013 - Novita' Jeep

Jeep partner e sponsor degli X Games di Tignes in Francia

Per il terzo anno consecutivo, il marchio Jeep® torna a Tignes in qualità di Premium Partner e Sponsor automobilistico esclusivo degli X Games: il più importante evento del mondo dedicato agli action sport invernali

Jeep partner e sponsor degli X Games di Tignes in Francia
Jeep è per il terzo anno consecutivo main sponsor e partner degli X Games europei che si svolgono dal 20 al 22 marzo a Tignes in Francia. Ormai un'istituzione anche in Europa, gli X Games sono il riferimento per gli eventi di sport estremo: 150 campioni di Slopestyle e SuperPipe si sfideranno anche quest'anno presso la rinomata stazione sciistica francese in una tre giorni di spettacolari competizioni di sci e snowboard. Da oltre dieci anni, Jeep è sponsor degli X Games organizzati ad Aspen in Colorado e, dopo il successo dell'edizione europea dello scorso anno che ha registrato la partecipazione di 125 atleti provenienti da tutto il mondo e la presenza di oltre 103.000 visitatori, anche gli X Games Tignes si confermano un appuntamento di rilevo a livello internazionale che il brand sostiene con continuità.

Sull'intera area degli X Games, il marchio Jeep mette a disposizione dell'organizzazione una flotta di vetture: alcuni modelli saranno utilizzati per l'esposizione nell'area ospitalità e sul percorso di gara, altri consentiranno lo svolgimento dei test drive in fuoristrada e lo spostamento degli atleti, dei giornalisti e dei VIP.
Presso la "Jeep X Track" viene allestito uno speciale percorso off-road sulla neve: qui coloro che lo desiderano possono partire a bordo di una Jeep Wrangler e di una Jeep Grand Cherokee e testarne le capacità fuoristradistiche. Situata vicino all'X Games Park, la "Jeep X Track" ha una superficie di 1.000 metri quadrati e presenta tutti quegli ostacoli che si incontrano nella guida in fuoristrada. Grazie alla collaborazione con GoPro, tutte le vetture impegnate su questo sfidante circuito saranno equipaggiate con le sofisticate e versatili videocamere HERO3 poste all'interno e all'esterno dell'abitacolo per riprendere le performance di guida di coloro che effettueranno i test-drive. La "Compass X Track" offrirà invece al pubblico la possibilità di cimentarsi al fianco di istruttori professionisti in un impegnativo esercizio di sliding per conoscere le caratteristiche dinamiche e la sicurezza dell'Urban SUV compatto del marchio Jeep.

Quest'anno, inoltre, presso la Mini X Track, allestita in un'area di 115 metri quadrati, il pubblico può mettere alla prova la propria abilità nell'off-road nelle entusiasmanti gare di modellini Wrangler radiocomandati e sfidare i propri avversari non solo dal vivo ma anche virtualmente su Facebook.
Presso la Jeep Tent, l'area personalizzata Jeep all'interno del villaggio dello sponsor X Fest, è esposta in anteprima per il pubblico di Tignes la nuova serie speciale Rubicon 10th Anniversary Edition dell'icona Wrangler. Presentata solo due settimane fa come première europea al salone Internazionale di Ginevra, la nuova serie speciale celebra i dieci anni della versione Rubicon - l'allestimento più specialistico per l'off-road della gamma Wrangler ed il miglior fuoristrada della categoria presente sul mercato. Gli esterni della 10th Anniversary Edition si distinguono per gli inediti elementi stilistici tra cui i cerchi in lega da 17" di colore nero lucido, il logo Jeep Wrangler di colore rosso ed il nuovo cofano motore con doppie prese d'aria integrate. Gli interni presentano selleria in pelle di colore rosso con la scritta Rubicon 10th Anniversary ricamata sullo schienale dei sedili anteriori, consolle centrale e volante in pelle con cuciture a vista di colore rosso. La nuova serie speciale in edizione limitata sarà commercializzata nel quarto trimestre 2013 nella configurazione a 3 e a 5 porte equipaggiate con il motore 2,8 litri turbodiesel da 200 CV in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque marce.

Su www.jeep-people.com, la community di Jeep-People avrà la possibilità di vivere online e a 360° la "Jeep Experience" agli X Games attraverso i contributi video realizzati quotidianamente dal multimedia reporter Jeep, Gros Grossetti, skater, snowboarder e, dal 1989, speaker dei più importanti eventi italiani legati a queste discipline.