Cerca

- 14/12/2012 - Novita' Jeep

Jeep Grand Cherokee SRT8 tuning by AC Forged

La potente Jeep Grand Cherokee SRT8, spinta da un motore HEMI V8 da 6.4 litri capace di 468 CV viene rivista da dal tuner americano AC Forged

Jeep Grand Cherokee SRT8 tuning by AC Forged
Il tuner statunitense AC Forged prende in cura una potente ed aggressiva Jeep Grand Cherokee SRT8, vettura capace di competere con le più veloci supercar, e la modifica a livello estetico senza però toccare la parte meccanica. La SRT8 (Street and Racing Technology), ovvero la versione ad alte prestazioni della Grand Cherokee, può già contare infatti su un motore HEMI V8 da 6.4 litri capace di sviluppare 486 cavalli abbinato ad una trasmissione adattiva a 5 rapporti con paddle al volante e modalità anche manuale.

Le modifiche svolte su questa Grand Cherokee SRT8 consistono principalmente nei grandi cerchi in lega Forged Split 10 da 24 pollici (!!!) in stile puramente stelle e strisce, nei finestrini oscurati e nella parte frontale che presenta alcuni dettagli cromati. Grazie ai suoi 468 CV le prestazioni della SRT8 le permettono di sprintare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti, arrivando a toccare una velocità massima di 257 km orari.