Cerca

- 18/05/2015 - Novita' Jeep

Jeep e Harley Davidson insieme all'Euro Festival di Port Grimaud

Nel Golfo di Saint-Tropez, Jeep ed Harley Davidson protagoniste per tre giorni sia on the road chee off-road, con il sole della Costa Azzurra a fare da magnifico contorno

Jeep e Harley Davidson insieme all'Euro Festival di Port Grimaud
Sembra un sogno per autentici amanti dell’indipendenza, e invece è realtà: è l’Euro Festival di Port Grimaud, l’evento “For authentic freedom lovers” durante il quale Jeep e Harley Davidson hanno colonizzato il Golfo di Saint-Tropez, per tre giorni on the road e off-road, sotto il sole della Costa Azzurra. E grande protagonista è stata l’iconica Jeep Wrangler allestita sia con il “soft-top” che accentua il carattere unico di SUV cabrio a 5 porte, sia con alcuni accessori originali Mopar che ne esaltano la personalità distintiva e il senso innato per l’avventura, nelle versioni speciali “Stealth”, “Dark Side” e “Street Soul”.

Oltre ai momenti organizzati da Harley Davidson per il Festival, il marchio Jeep ha ideato un raid di due giorni per mettere alla prova i suoi modelli più votati all’off-road, tra strade bianche e villaggi di pescatori, e regalare una “brand experience” di grande fascino. La carovana era composta da Wrangler, Cherokee e Renegade, quest’ultime in versione Trailhawk.

Venerdì 8 maggio i motori si sono scaldati all’insegna del “Test and Taste”.  A bordo di Wrangler, non importa la meta. Importa il percorso, ed esplorando quest’angolo di Costa Azzurra è facile imbattersi in strade che stimolano i cinque sensi. Oltre al trionfo della macchia mediterranea, ai panorami a picco sul mare e allo sciabordio delle onde, l’esperienza solletica anche il gusto. È sufficiente salire a Ramatuelle, poco a sud di Saint-Tropez. Il piccolo comune, adagiato su un fianco dei Monti Paillas, svetta sulla baia di Pampelonne e su tutta la pianura sottostante, coltivata principalmente a vigneti.

Sabato 9 maggio è stato il giorno clou della manifestazione. Al pomeriggio la spettacolare parata Harley Davidson. Migliaia di cromature e motori rombanti, una carovana festante in pieno stile Harley hanno sfilato  accanto a Wrangler. Ma prima, in mattinata, un viaggio ha consentito di apprezzare quanto di meglio offre la regione e soprattutto l’eccezionale attitude off-road di tutta la gamma Jeep. Ovviamente  Wrangler, e anche il Medium SUV Cherokee e l’ultima nata Renegade, giovane e made in Italy. Entrambe in versione Trailhawk: l’allestimento studiato per il fuoristrada più estremo, il terreno d’elezione per Jeep.