Cerca

- 19/04/2015 - Novita' Jeep

Jeep e Harley Davidson: il made in U.S.A. all’Euro Festival di Port Grimaud

Gli amanti delle moto americane per eccellenza, le Harley Davidson, si sono incontrati con quelli del marchio Jeep all’Euro Festival di Port Grimaud nello splendido Golfo di Saint-Tropez

Jeep e Harley Davidson: il made in U.S.A. all’Euro Festival di Port Grimaud
Il festival per gli amanti della libertà, dei viaggi e della vita all’aria aperta.  E’ l’Euro Festival di Port Grimaud.  La manifestazione del 2015 è stata caratterizzata da una specie di gemellaggio tra gli amanti di Harley Davidson e quelli di Jeep. "U.S.A inside" potremmo dire...beh sembra proprio così visto lo spirito di avventura che contraddistingue i due marchi americani.

Le vetture presenti erano la Wrangler, la Cherokee e la Renegade in versione Trailhawk.  Nel week end tra l’8 ed il 10 maggio ci sono stati tanti appuntamenti all’insegna della buona cucina, del vino (che nella zona di Saint-Tropez è molto buono e quotato) e della scoperta di piccoli luoghi caratteristici che costellano la Costa Azzurra.  E’ il caso di Ramatuelle o di Port Grimaud: località fantastiche inserite in panorami da sogno.  Nei tre giorni sono state tante anche le occasioni per saggiare le doti da fuoristrada delle vetture Jeep.  Potente ed agile nella guida offroad la Jeep Wrangler Rubicon X con il 2.8 a gasolio con ben 200 CV.

Molto adatta ai viaggi ed alle famiglie la Cherokee, mentre la piccola Renegade dimostra una certa imponenza grazie alla linea squadrata e forte. In Costa azzurra ci sono inoltre due club ufficiali: lo Jeep Owners Group (JOG) e l’Harley Owners Group (HOG).  In questi luoghi tanto spazio per conoscersi e condividere la passione per i due marchi.