Cerca

- 29/11/2012 - Novita' Hyundai

Hyundai Nuova Santa Fe: sicurezza a “5 stelle”

Hyundai Nuova Santa Fe: sicurezza a “5 stelle”. La Nuova Santa Fe è l’ottava Hyundai consecutiva a fregiarsi delle “5 stelle” di sicurezza Euro NCAP, già ottenute in passato dalla precedente versione di i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e dalla nuova generazione di i30 (cinque porte e Wagon).

Hyundai Nuova Santa Fe: sicurezza a “5 stelle”

Hyundai Nuova Santa Fe: sicurezza a “5 stelle”

La Nuova Santa Fe è l’ottava Hyundai consecutiva a fregiarsi delle “5 stelle” di sicurezza Euro NCAP, già ottenute in passato dalla precedente versione di i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e dalla nuova generazione di i30 (cinque porte e Wagon).

Le “5 Stelle” di sicurezza Euro NCAP sono state assegnate ieri anche alla nuova generazione della Hyundai Santa Fe, che si inserisce così al vertice del segmento D-SUV in fatto di sicurezza.  

 

In particolare, la nuova Santa Fe, già ordinabile presso la rete ufficiale Hyundai in Italia, ha raggiunto un brillante 96% nella categoria “Adulti”, raggiungendo il punteggio massimo nel crash test laterale grazie all’ottima protezione offerta dall’intera scocca. Ma le “5 stelle” di sicurezza sono state raggiunte anche grazie all’eccellente 89% ottenuto sul parametro “Protezione Bambini”.

 

Hyundai è impegnata da tempo nello sviluppo di tecnologie per la sicurezza ed Euro NCAP ha riconosciuto gli sforzi della Casa coreana, premiando Nuova Santa Fe con un brillante  86% a livello di “Dotazioni di Sicurezza” (ESP ed altre caratteristiche presenti di serie sulla vettura). Ancor più significativo il 71% ottenuto nella categoria “Sicurezza Pedoni”, valore al vertice del segmento D-SUV, raggiunto anche grazie alla presenza di serie del “cofano attivo”. Questa tecnologia, che debutta in Casa Hyundai proprio sulla Nuova Santa Fe, permette al cofano ai sollevarsi ed assorbire parte dell’eventuale impatto con il pedone, aiutando così a ridurre le possibili conseguenze dell’impatto frontale - un’area particolarmente critica nel caso dei crossover di generose dimensioni.

Questo riconoscimento europeo si abbina al recentissimo “Top Safety Pick” assegnato alla medesima Santa Fe dall’IIHS statunitense, che l’ha da poco eletta “migliore scelta” in tema di sicurezza.

 Allan Rushforth, Senior Vice President & Chief Operative Officer (COO) di Hyundai Motor Europe, ha ricordato come “La nuova Santa Fe sia una dimostrazione a tutti gli appassionati del percorso di crescita di Hyundai anche nel settore sicurezza. Ancor più importante sottolineare come la nuova Santa Fe sia in grado di abbinare classe, eleganza, solidità ed efficienza, abbinate a ridotte emissioni di CO2 e costi di gestione contenuti”.

La Nuova Santa Fe è l’ottava Hyundai consecutiva a fregiarsi delle “5 stelle” di sicurezza Euro NCAP, già ottenute in passato dalla precedente versione di i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e dalla nuova generazione di i30 (cinque porte e Wagon).

Hyundai Santa Fe è disponibile in Italia con motori benzina (2.4 GDI) e turbodiesel (2.0 e 2.2 CRDi), 2 e 4WD con cambio manuale ed automatico, in tre allestimenti a partire da 27.600 euro “chiavi in mano” (IPT esclusa) per la versione 2.4 GDI 2WD Classic. Le prime consegne sono previste all’inizio del 2013.

Come tutte le vetture della gamma Hyundai, anche Santa Fe offre il pacchetto di servizi “Tripla 5 a chilometraggio illimitato” che non trova eguali sul mercato: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.