Cerca

- 20/03/2013 - Novita' Hyundai

Hyundai ix35

Svelata di recente, la nuova Hyundai ix35 ringiovanisce grazie ad un facelift. L'aggiornamento stilistico del suv coreano prevede nuovi fanali bi-xeno ed una nuova calandra

Hyundai ix35
Il suv medio coreano Hyundai ix35 ringiovanisce grazie ad un facelift che ne rivede il look in maniera decisa, con un frontale che è ora più affascinante e moderno, caratterizzato da nuovi fanali bi-xeno con particolari a LED e da un'inedita calandra esagonale.

A livello meccanico invece la nuova Hyundai ix35 MY14 non presenta enormi novità e vanta praticamente la stessa gamma motori presente sulla generazione attuale, con l'aggiunta del nuovo propulsore da 2.0 litri GDI ad iniezione diretta capace di erogare 166 CV. Questo motore dovrebbe garantire un'efficienza ancora maggiore rispetto alla precedente unità quattro cilindri da 2.0 litri e 163 cavalli. La ix35 di nuova concezione sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore che in quella a trazione 4x4 e cambio automatico a 6 rapporti (disponibile sulla Hyundai 2.0 CRDi 4WD da 136 cavalli).

Potrebbe venire rinnovata anche la parte posteriore della nuova Hyundai ix35, così come gli interni che dovrebbero essere rifiniti in maniera ancora migliore e risultare più comodi ed eleganti. Anche i rivestimenti saranno di maggior pregio. Inediti saranno anche gli optional disponibili sulla nuova ix35, come il sistema Flex Steer che prevede tre differenti tipologie di risposta del comando dello sterzo. Nuovo anche il display LCD, ora ancor più definito.

Il Senior Vice Presidente e COO di Hyundai Motor Europe, Allan Rushforth, ha dichiarato: “ix35 è un modello fondamentale per Hyundai in Europa. Ha incontrato grande successo sin dal 2010 e gli aggiornamenti ne manterranno la grande popolarità, offrendo una scelta d’acquisto ancor più legata alle emozioni. E l’accattivante design ha contribuito a cambiare nella clientela italiana ed europea la percezione della gamma Hyundai”.