Cerca

- 22/02/2013 - Novita' Hyundai

Hyundai ix35 Xpossible 1.7 e 2.0 CRDi

Per festeggiare le 30mila ix35 consegnate in Italia Hyundai presenta “ix35 Xpossible”, nuova versione turbodiesel del crossover di successo targato Hyundai, che dal lancio nel 2010 a oggi ha già conquistato 30mila clienti in tutta Italia (e oltre 170mila in Europa)

Hyundai ix35 Xpossible 1.7 e 2.0 CRDi
La nuova serie speciale Xpossible di Hyundai ix35 nasce con “versatilità” come parola d’ordine e ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’offerta del brand nel segmento C-SUV, che negli ultimi anni ha dato grandi soddisfazioni all’azienda. ix35 è stato infatti uno dei massimi driver del successo Hyundai in Italia, con immatricolazioni passate da 5.942 nel 2010 a 10.488 nel 2011, fino ad arrivare a 13.412 unità consegnate agli appassionati nell’arco del 2012 (+28% rispetto all’anno precedente), che valse al crossover Hyundai l’ingresso nella “Top 3” del segmento. Un risultato di enorme rilievo per l’intero mercato italiano di ix35, che si avvia verso la leadership europea nelle vendite e festeggia oggi il superamento dei 30mila esemplari consegnati alla clientela.

Xpossible va ad ampliare ulteriormente la famiglia ix35, incrementandone la competitività sul mercato e aggiungendo alla sua già ricca dotazione un equipaggiamento di prim’ordine destinato a un cliente dai gusti ancora più evoluti ed esigenti, che beneficerà di un elevato vantaggio cliente (+40%) rispetto all’attuale gamma. In particolare, Xpossible si inserisce nel top di gamma, affiancando le versioni Classic e Comfort e propulsori turbodiesel CRDi nelle motorizzazioni 1.7 2WD (115 CV) e 2.0 4WD - quest’ultimo con due livelli di potenza (136 e 184 CV, disponibile nella variante più potente anche con cambio automatico).

Xpossible è quindi destinata a soddisfare ogni esigenza, forte del mix di affidabilità e resistenza già declinato da ix35 in questo biennio, dal design d’avanguardia “Fluidic Sculpure” all’abitabilità e alla grande capacità di carico, dalle prestazioni a 360° alla maneggevolezza. E, soprattutto, alla sicurezza garantita dalle “5 stelle” Euro NCAP.

In quest’inedita versione, le caratteristiche vincenti di ix35 si riscontrano nell’alto livello dell’equipaggiamento e della tecnologia presenti sulla vettura: infatti, oltre al già ricchissimo allestimento previsto per la versione Comfort (attualmente “best seller” della gamma) con il climatizzatore automatico, bluetooth, sedili in pelle e tessuto e cerchi in lega da 17”, la nuova Xpossible include anche il navigatore touchscreen da 6,5”, sistema audio potenziato, retrocamera, sensori luce e pioggia e vetri oscurati - fino allo “start button” per un uso pratico e veloce nella vita di tutti i giorni. Su questa nuova versione è disponibile anche il “pacchetto” opzionale Deluxe, con cerchi in lega da 18” e quadro strumenti ad alta leggibilità, sedili rivestiti in pelle e tetto panoramico elettrico.

ix35 Xpossible sottolinea ancora una volta l’impegno Hyundai nella produzione di automobili sviluppate appositamente per la clientela più esigente, come quella italiana: la realizzazione di questa versione ha unito, infatti, l’esperienza della filiale italiana con il design ed il know-how del Centro R&D europeo di Hyundai in Germania (Russelsheim) all’ eccellenza produttiva dello stabilimento in Repubblica Ceca (Nosovice).

Come ogni altra vettura della Casa, anche la nuova ix35 Xpossible beneficia dell’esclusiva “Tripla 5”, lo speciale “pacchetto” di servizi a chilometraggio illimitato che solo Hyundai può vantare sul mercato: 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

È inoltre possibile integrare i vantaggi legati all’acquisto della Xpossible con la polizza assicurativa “Protezione Hyundai”, che tutela il cliente offrendo un’indennità fino ai 4.800 Euro per un anno in caso di disabilità totale temporanea causata da infortunio, malattia e/o dalla perdita dell’impiego (disponibile unicamente per chi stipula un finanziamento e sottoscrive un contratto con Credit Life per la protezione del credito): “Protezione Hyundai” può essere estesa fino ad un massimo di cinque anni - ed essere quindi abbinata in tutto e per tutto alla “Tripla 5”.

Mentre è già possibile ordinarla presso tutte le concessionarie Hyundai, le prime consegne della ix35 Xpossible (prezzo di listino di 25.650 Euro “chiavi in mano IPT esclusa” per la versione 1.7 CRDi 2WD), sono previste per la metà del mese di marzo. L’intera gamma ix35 è invece disponibile dal prezzo promozionale di 17.890 Euro (per la versione 1.6 GDI Classic, “chiavi in mano IPT esclusa”), con interessanti soluzioni finanziarie personalizzate.