Cerca

- 28/02/2011 - Novita' Hyundai

Hyundai HCD-12

La casa coreana presenta al Salone di Ginevra l'HCD-12, crossover sportiva, una UAV compatta già presentata con il nome Curb ed ispirata alla Nissan Juke

Hyundai HCD-12
All'81° Salone Internazionale di Ginevra, Hyundai presenta una delle sue ultime creazioni, l'HCD-12, UAV (Urban Activity Vehicle) dalla linea sportiva e dotata della migliore tecnologia Blue Link (SMS, connessione internet, diagnostica della manutenzione) propria del gruppo coreano.
Questo crossover compatto colpisce per una linea quasi aeronautica , con un parabrezza inclinato ed ampia vetratura, spoiler posteriore, ed ampi passaruota con cerchi di grandi dimensioni (22”) dal design particolarmente aggressivo.
L'HCD-12 trae ispirazione dalla Nissan Juke, altra mini SUV molto aggressiva nelle forme e che sembra riscuotere ampi consensi. Anche l'abitacolo è molto innovativo, con sedili anteriori sottili atti ad aumentare lo spazio per chi siede posteriormente.
Questo insieme di dettagli e concetti si riassume nello stile di design “scultura fluida” che Hyundai aveva già inaugurato con Sonata ed Elantra, e che sembra riscuotere un ottimo apprezzamento del pubblico.