Cerca

- 13/03/2013 - Novita' Hyundai

Hyundai Grand Santa Fe il SUV 7 posti coreano

Dimensioni maggiori e un nuovo design per la nuova Hyundai Grand Santa Fe con un propulsore quattro cilindri a gasolio da 2.2 litri e 197 CV di potenza

Hyundai Grand Santa Fe il SUV 7 posti coreano

Dimensioni maggiori e un nuovo design per la nuova Hyundai Grand Santa Fe, presentata al Salone di Ginevra 2013. Il nuovo SUV coreano fratello della Hyundai Santa Fe si distingue da quest’ultima infatti proprio per le dimensioni: più lungo di 22,5 centimetri, più largo di 0,5 centimetri e più alto di 1 centimetro, con il passo aumentato di 10 centimetri.

A livello stilistico poi sono stati fatti alcuni cambiamenti come come la fattura della griglia e del paraurti anteriori, nonché dei fendinebbia. Nella nuova Hyundai Grand Santa Fe anche il bagaglio diventa più grande, passando da 534 a 607 litri con un abitacolo che riesce ad ospitare fino a 7 occupanti.

Gli equipaggiamenti sulla nuova Grand Santa Fe, la casa coreana ha inserito di serie il tetto panoramico, il sistema Fleex Steer che permette appunto di variare la taratura dello sterzo (scegliendo fra tre differenti modalità) e lo schermo da 4,3 pollici.

La gamma di motori per ora è disponibile solo la versione più potente tra quelle attualmente disponibili per la Santa Fe, il propulsore quattro cilindri a gasolio da 2.2 litri e 197 CV di potenza, con coppia massima di 422 Nm ed emissioni di CO2 pari a 192 g/km.