Cerca

- 28/04/2011 - Novita' Ford

Ford Taurus, nuovi motori per l'ammiraglia 4x4 americana

Al Salone di New York la Ford presenta la nuova generazione della Taurus, berlina quattro porte che tanto successo riscuote negli USA. Nuovi motori e design

Ford Taurus, nuovi motori per l'ammiraglia 4x4 americana
Presentata al Salone di New York, l'ultima generazione di Ford Taurus manifesta un design decisamente più giovane e dinamico rispetto alla versione precedente, con una calandra esagonale totalmente rinnovata, cerchi in lega dal diametro maggiorato ed un cofano più elaborato.
Ciò che però caratterizza maggiormente questa berlina che negli Stati Uniti oramai da molti anni riscuote successi e buoni volumi di vendita, sono le nuove motorizzazioni. I propulsori scelti per la Taurus 2013 (denominata come da tradizione USA “Model Year 2013”) sono due: si può scegliere tra il nuovissimo 2.0 Ecoboost da 237 CV ed il 3.5 litri V6 da 290 CV.
Inoltre, per gli amanti delle prestazioni e di una guida veramente sportiva, c'è la versione SHO, che vede montato il propulsore V6 Ecoboost ma in versione potenziata da ben 370 CV. Ciononostante, i consumi di tutte e tre le versioni sono stati ridotti notevolmente così come le emissioni di CO2, grazie a piccoli ma ingegnosi accorgimenti quali il servosterzo elettrico ed il compressore del climatizzatore con portata variabile.
Innovazioni anche per quanto riguarda gli interni, dove è ora presente un sistema multimediale chiamato MyFord Touch con schermo da 8”, comandi vocali e pulsanti di attivazione integrati al volante. Quest'ultimo è peraltro riscaldabile, mentre i sedili anteriori profilati adottano una funzione massaggiante denominata ActiveMotion; tutte soluzioni queste che puntano ad accrescere il comfort a bordo della vettura, per avvicinare nei volumi di vendita quella che è la regina incontrastata delle berline made in USA, ovvero la Chevrolet Impala.