Cerca

- 16/11/2011 - Novita' Ford

Ford Flex 2013

Ford svela al Salone di Los Angeles 2011 la nuova versione del suo super Fuoristrada da 7 posti con un nuovo look più elegante. Dedicato esclusivamente al mercato americano questo imponente SUV 4x4 riesce per grandezza a far impallidire tutti i rivali

Ford Flex 2013
Nuovo Ford Flex al Motor Show di Los Angeles
Ford svela in anteprima al Salone di Los Angeles 2011 il nuovo Ford Flex, SUV fuoristrada dalle dimensioni generose in grado di ospitare ben 7 persone adulte al suo interno.
Novità del Facelift 2013
Fra le principali novità riguardanti il modello 2013 di questo crossover full-size spiccano alcuni cambiamenti estetici degli esterni, tra cui la fascia anteriore dalle estremità più morbide e arrotondate rispetto al look più squadrato del frontale precedente. Rimosso anche l'ovale blu all'interno della calandra, mentre il badge con scritto FLEX corre ora lungo tutta la lunghezza del cofano anteriore.
Versione esclusiva per il mercato americano
Questo modello è prodotto esclusivamente per il mercato USA, ma durante una recente visita negli Stati Uniti abbiamo potuto vedere la versione precedente, che sorprende per le dimensioni imponenti in grado di far apparire ogni SUV e fuoristrada rivale più piccolo e compatto di quanto non sia in realtà.
Fra le nuove funzionalità di Flex 2013 vi sono l'ultima generazione di sistema touch MyFord così come il gonfiabile sulle cinture di sicurezza posteriori per una migliore protezione dei passeggeri in seconda linea. Il nuovo sistema gonfia la parte a contatto con il corpo delle cinture di sicurezza in 40 millisecondi in caso di collisione.
Gamma motori
Le motorizzazioni variano dal V6 da 3,5 litri Ti-VCT con 285 CV al top di gamma 3.5 EcoBoost che sviluppa 355 CV. Entrambe le centraline elettriche sono abbinate ad un cambio automatico a sei marce SelectShift, con opzione sequenziale con levette al volante