Cerca

- 28/03/2013 - Novita' Ford

Ford EcoSport il SUV crossover in anteprima al Fuorisalone di Milano

Ford mostra in anteprima al Fuorisalone di Milano 2013 il SUV compatto crossover Ford EcoSport dal design molto discutibile e meno europeo di Peugeot 2008, Renault Captur o Opel Mokka

Ford EcoSport il SUV crossover in anteprima al Fuorisalone di Milano
Ford presenta per il Fuorisalone di Milano, in occasione della design week Ford EcoSport, il SUV compatto nato per il mercato del Sud America e spedito in Europa per cercare di alleggerire le perdite previste in circa 2 miliardi di euro a fine 2013.

Il SUV crossover Ford EcoSport

La Ford EcoSport è un crossover compatto che arriva con notevole ritardo rispetto alla Nissan Juke e rispetto ai suoi rivali viene spedito in fretta e furia dal Brasile per cercare di tenere in piedi le vendite di Ford Europa e Ford Italia che registrano perdite doppie rispetto alla media con un -40% in Italia nel primo bimestre 2013.

Ford EcoSport come tutte le crossover compatte è un'alternativa alla classica citycar offrendo una guida rialzata che permette di aver una migliore visibilità, conservando le doti di maneggevolezza tipiche delle citycar e quindi sono facili da guidare anche in città.

La Ford EcoSport va ad integrare la gamma prevista dal marchio americano: il crossover compatto si aggiunge al facelift della Ford Kuga presentata al Fuorisalone di Milano 2012 e fa da apripista alla Ford Edge che è un ottimo SUV americano che abbiamo provato con soddisfazione in Florida ma che poco centra con il mercato italiano essendo grande come una BMW X5 e quindi in controtendenza col mercato dei SUV che punta al downgrade. Per sua sfortuna Ford Europe non dispone di mezzi creati per l'Europa ma catapultati dal mondo e quindi si deve accontentare della brasiliana EcoSport e della statunitense Edge, mentre con la Kuga ha avuto la fortuna di trovarsi una sorella americana molto compatta che va bene anche per le nostre strade!

Ford EcoSport al Fuorisalone di Milano

Il nuovo SUV sarà il protagonista per un evento dedicato appositamente per il Fuorisalone, che si tiene in occasione della Milano design week dal 9 al 14 aprile 2013.
Il 9 aprile, dalle 19 alle 23 in via Tortona 37 a Milano, Ford organizzera l’AppLink Night, un evento che vede protagonista il crossover EcoSport.

L’evento, il cui slogan è “Driven by EcoSport, Selected by Spotify”, è aperto anche ai fan di Facebook, che possono registrarsi su sito http://bit.ly/AppLinkNight e scegliere con il proprio voto la playlist di Spotify che fa da sottofondo alla serata. Gli appassionati di motori e di AppLink potranno poi andare all'evento Hyundai o a quello Mini Paceman sempre in Via Tortona.
Sempre durante la design week segnaliamo la Renault alla Triennale e la Citroen presente in più punti della città, insieme a molte marche, Lexus inclusa, che stanno sfruttando sempre più la settimana del design per esaltare le forme delle loro vetture. Peccato che Ford abbia portato la EcoSport che col design milanese, italiano ed europeo ci azzecchi poco, come hanno capito gli stessi coreani che hanno trasferito i loro centri stile in Europa...