Cerca

- 12/02/2013 - Novita' Fiat

Fiat Winter Tour, iniziata la seconda edizione

Riparte il 'Fiat Winter Tour', la manifestazione itinerante giunta alla seconda edizione che esprime perfettamente 'Fiat Winter Fun', l'approccio a 360° del marchio per vivere la stagione invernale all'insegna del binomio 'divertimento e sicurezza' con Panda 4x4

Fiat Winter Tour, iniziata la seconda edizione
Fiat Winter Tour
Divertimento a bordo di Panda 4x4, giornate all'insegna dello sport e del relax, ma anche prove su strada con l'intera gamma Fiat e promozioni commerciali esclusive: sono questi gli ingredienti vincenti dell'edizione 2013 di 'Fiat Winter Tour', gli stessi che ne hanno decretato lo straordinario successo lo scorso anno. Lo dimostrano circa 600 test drive effettuati e  oltre 150.000 visitatori dei villaggi allestiti sulle piste e delle postazioni nei centri delle 7 località toccate dal tour 2012. Inoltre, nei 30 giorni di attività sono state distribuite più di 5.500 bevande calde agli ospiti dei villaggi Fiat e sono stati premiati 480 bambini che hanno partecipato alle gare avvincenti organizzate in collaborazione con le scuole di sci del 'Freemont Top Ski Schools Project'.
Le 9 località toccate dal 'Fiat WinterTour 2013' vedono già la presenza di Panda 4x4. Infatti, insieme al modello Freemont, la city-car Fiat è protagonista della seconda edizione di "Fiat Top Ski Schools Project", l'operazione che nella scorsa stagione invernale ha visto il modello Freemont al fianco di 500 maestri appartenenti a 11 tra le più prestigiose scuole di sci italiane. Quest'anno il progetto viene esteso ad altre 3 scuole, vede la partecipazione della nuova Panda 4x4 e porta a oltre 640 il numero di maestri coinvolti. L'iniziativa mette in risalto i valori di sicurezza e affidabilità, tratti distintivi condivisi dalla figura del maestro e dai modelli Freemont AWD e Panda 4x4, oltre a rappresentare un esempio concreto del nuovo approccio Fiat nel campo della comunciazione e del marketing.
Inoltre, durante le tappe del 'Fiat Winter Tour' saranno distribuite 20.000 'Freemont-card' che consentiranno di vivere un emozionate test drive con la Panda 4x4 presente in loco oppure di provare il modello Freemont o altri della gamma Fiat presso un concessionario ufficiale.  Inoltre, presentando la card in uno showroom Fiat è anche possibile ricevere un trattamento premium e approfittare di una promozione di assoluto interesse: infatti, fino al 31 marzo 2013, coloro che acquisteranno un Fiat Freemont su segnalazione di uno dei maestri di sci riceveranno in omaggio un Kit della linea Accessori Moparcomposto da barre trasversali e portasci per quattro persone.

Calendario Fiat Winter Tour
La rassegna terminerà il 31 marzo al Sestriere dopo aver toccato alcune delle più rinomate località sciistiche italiane:
Arabba (7- 10 febbraio),
Passo del Tonale  (14-17 febbraio),
Ponte di Legno (18-20 febbraio),
Madonna di Campiglio (21-24 febbraio),
Ovindoli (28 febbraio - 3 Marzo),
Abetone (7-10 marzo),
Livigno (21-24 marzo),
Sauze d'Oulx (25-28 marzo)
Sestriere (29-31 marzo).
In particolare, durante le tappe del " Fiat Winter 2013" viene allestito un villaggio di 600 metri quadri dove gli appassionati della montagna potranno vivere momenti di divertimento e relax grazie alle numerose attività in programma. Tra queste,  i coinvolgenti 'Panda 4x4 Party' che consentiranno sia di conoscere da vicino sia di prenotare un test drive a bordo dell'unica 'citycar 4x4' del mercato. Tra l'altro, il pubblico  potrà provare la Panda 4x4 anche sulla neve affrontando percorsi dedicati e con l'ausilio di driver professionisti.

 Nuova Fiat Panda 4x4
Insignita del prestigioso titolo 'SUV of the Year 2012' dalla rivista inglese Top Gear, la nuova Panda 4x4 è l'erede di un best seller che fece la sua prima apparizione 29 anni fa affermandosi come la più piccola e intrigante "esploratrice" della categoria. Oggi la nuova Panda 4x4 si conferma una vettura "tuttofare" pronta ad affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e "giungla" urbana. Inoltre, dal punto di vista tecnico, la nuova Panda integrale migliora ancora una volta se stessa e si dimostra una degna concorrente di vetture off-road dalle dimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.
 
Fiat Panda 4x4 con ESC e ELD
Nata per conquistare gli amanti dell'avventura e della vita all'aria aperta, la nuova Panda 4x4 adotta un sistema di trasmissione "Torque on demand" che entra in funzione automaticamente quando occorre, permettendo di superare con disinvoltura qualunque situazione. Inoltre, Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic LockingDifferential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza.
In più la Panda 4x4 dispone anche di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che le consentono di superare comodamente percorsi lunghi e impegnativi grazie soprattutto allo schema delle sospensioni rinnovate - a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore - e al cambio a 6 marce con prima accorciata, in abbinamento al motore TwinAir Turbo da 85 CV che, grazie alla generosa coppia, accentua le doti off-road del modello.  Ottime performance anche con l'altra motorizzazione in gamma:  il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV.

Miss Italia con Fiat Panda 4x4
Insieme alla regina dell'off-road  sfileranno anche Giusy Buscemi, Miss Italia 2013 (tappa di Livigno) e Chiara Carlini, Miss Sorriso Fiat (tappe di Arabba, Madonna di Campiglio, Ovindoli e Sauze d'Oulx). Inoltre, lungo l'intero tour sarà esposta Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente funzionante che unisce una Panda 4x4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme "High Speed" del diametro di 150 cm e larghe 50 cm. Il risultato finale è una Panda 'big foot' alta ben  390 centimetri (misurata 'al garrese'), lunga 380 cm e larga 250 cm.