Cerca

- 07/12/2012 - Novita' Fiat

Fiat Panda Monster Truck, la Panda 4x4 da 390 cm

Nuova Fiat Panda 4x4 rivela al pubblico le sue eccezionali doti off-road e si trasforma in Panda Monster Truck, un “big foot” alto 390 cm, lungo 380 cm e largo 250 cm

Fiat Panda Monster Truck, la Panda 4x4 da 390 cm
La nuova Fiat Panda, sempre più regina del mercato anche grazie a numerosi riconoscimenti internazionali vinti in queste settimane, continua a stupire il pubblico con il suo carattere eccezionale e le sue spiccate doti off-road. Il claim pubblicitario che accompagna il lancio sul mercato del nuovo modello recita: “Nuova Panda, esageratamente Panda” e calza a pennello sulla Panda Monster Truck realizzata da Fiat in collaborazione con Mercurio Cinematografia, lo scenografo Andrea Faini e L'Officina di Fabio Gementi.

Nei primi spot nei quali compariva la city-car Fiat si poneva in risalto maggiormente la tecnologia ed il comfort della vettura torinese, mentre ora per presentare la Fiat Panda Monster Truck si mettono in rilievo le sue prestazioni off-road, amplificate dalle tecniche scenografiche del cinema unite a quelle dell'elaborazione automotive. La Panda Monster Truck unisce una Panda 4x4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 e monta ruote da trattore stradale con gomme High Speed che hanno un diametro di 150 cm e sono larghe 50 cm.

Ciò che ne deriva è una Panda “big foot” alta 390 cm, lunga 380 cm e larga 250 cm e per la cui realizzazione sono necessitate poco più di due settimane di lavoro nonostante sia stata posta massima cura nel collegare tra le due vetture il sistema di sterzo e la frizione, l'acceleratore e i freni. La Fiat Panda Monster Truck è perfettamente funzionante e sarà protagonista dello spot che andrà i onda ad inizio 2013, una clip realizzata dall'agenzia Leo Burnett. Il filmato pubblicitario racconta  la storia di quattro amici che partono per un fine settimana in montagna. La Panda 4x4, trasformandosi in Monster Truck, sale agilmente fino al rifugio, stupendo tutti per le sue capacità. E quando il guidatore, credendo di essere su una normale Panda 4x4, scende dall'auto, si ritrova a cadere verso il basso per due metri, per poi atterrare nella soffice neve tra le risate degli amici.