Veicoli Commerciali
Veicoli Commerciali

Fiat fornirà a Suzuki il motore diesel 1.6 Multijet II da 120 CV

27/06/2011
Fiat Powertrain e Suzuki Motor Corporation hanno trovato un'intesa anche grazie ai loro buoni rapporti. Il motore sarà fornito allo stabilimento Magyar Suzuki in Ungheria

Fiat fornirà a Suzuki il motore diesel 1.6 Multijet II da 120 CV Fiat fornirà a Suzuki il motore diesel 1.6 Multijet II da 120 CV - Foto 0 Fiat fornirà a Suzuki il motore diesel 1.6 Multijet II da 120 CV - Foto 1 Entra nella fotogallery E' stato trovato in questi giorni l'accordo che prevede la fornitura, da parte di Fiat Powertrain, del motore diesel 1.6 MultiJet II da 120 CV a Suzuki Motor Corporation per il nuovo veicolo Suzuki SX4.
L'attuale piattaforma Suzuki SX4 utilizza invece un propulsore 2.0 da 135 CV anch'esso Fiat Powertrain, ma la collaborazione tra Fiat e Suzuki va al di là di questo solo motore e si estende allo Small Diesel Engine 1.3 MultiJet da 75 e 90 CV prodotto allo stato attuale in India da un'azienda del Gruppo Suzuki.
Il propulsore 1.6 Multijet II da 120 CV è invece prodotto in Italia, e più precisamente nello stabilimento di Pratola Serra in provincia di Avellino e verrà fornito all'impianto di Magyar Suzuki in Ungheria. Tale motore è un quattro cilindri 16 valvole dotato di sistema d'iniezione Multijet II con tecnologia Injection Rate Shaping, turbocompressore a geometria variabile, pompa olio a cilindrata variabile e close coupled DPF.
Tale tecnologia consentirà di ottenere delle prestazioni comunque molto elevate ma di ridurre al tempo stesso sia i consumi che le emissioni di CO2, un aspetto questo da tenere sempre più in considerazione al giorno d'oggi.

Articoli Correlati

I fuoristrada piú venduti

I crossover piú venduti

Tutte le Case Auto

Articoli, informazioni, prove su strada. seleziona la marca che ti interessa

Tutte le case auto »

Annunci usato Auto&Moto

auto Auto usate, occasioni, km0 »
moto Moto usate, occasioni, km0 »
oltre 180.096 annunci garantiti