Cerca

- 04/02/2013 - Novita' Citroen

Dopo DS3, DS4 e DS5 arriva Citroen DSX, il crossover DS

Debutta al Shanghai Auto Show 2013 (21-29 aprile) la Citroen DSX, SUV concept car a trazione integrale basato sulla piattaforma della DS5

Dopo DS3, DS4 e DS5 arriva Citroen DSX, il crossover DS
Il prossimo Shanghai Auto Show che si tiene dal 21 al 29 aprile dovrebbe vedere il debutto della concept car a trazione integrale Citroen DSX, suv elegante basato sulla piattaforma della Citroen DS5. La Citroen DSX dovrebbe debuttare nella prima metà del 2014 ed essere di lì a breve commercializzata in Cina, mentre in Europa arriverebbe soltanto nella seconda parte dell'anno, ad un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 39.000 euro.

Lunga 4,70 metri, la Citroen DSX verrebbe offerta sul mercato cinese sia con propulsori benzina che diesel, oltre che, probabilmente, nella versione ibrida diesel-elettrica. Nel Vecchio Continente invece verrebbe offerta esclusivamente in questa versione, abbinata alla trazione integrale AWD, secondo quanto riporta AutoBild.de. In Cina invece le versioni benzina (probabile quella 1.6 THP da 243 CV) e diesel sarebbero abbinate alla trazione anteriore.

Per il mercato europeo la versione ibrida dovrebbe contare sul propulsore HDi capace di 163 CV abbinato al piccolo motore elettrico da 37 CV, per una potenza totale di 200 puledri, proprio come la Peugeot 3008 Hybrid4. Non è ancora dato sapere se in Europa la DSX uscirà anche in versione non ibrida.