Cerca

- 01/02/2013 - Novita' Chevrolet

Chevrolet Trax, il SUV compatto cugino della Opel Mokka

Il mercato europeo ed i suoi clienti negli ultimi tempi sono orientati verso i suv compatti. Tra questi sport utility vehicles annoveriamo anche la Chevrolet Trax, disponibile dalla primavera

Chevrolet Trax, il SUV compatto cugino della Opel Mokka
Arriva dalla primavera di quest'anno la nuova Chevrolet Trax, suv di dimensioni compatte che si adatta perfettamente alla tendenza del mercato europeo, all'interno del quale si è assistito negli ultimi anni ad un vero e proprio boom di vendite degli Sport Utility Vehicles compatti. Se infatti la tendenza del mercato in Europa vede le vendite contraddistinte dal segno negativo, questo segmento è passato da 130.214 vetture nel 2008 (0,7% del mercato) alle 264.000 vetture attuali (2%). Ma non finisce qui, visto che la tendenza del segmento è prevista in forte e costante crescita, con una quota che entro il 2018 dovrebbe essere del 2,8%.

Queste le parole di Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe: "Trax consente a Chevrolet di entrare in un segmento in crescita come quello dei SUV compatti e garantisce flessibilità, bassi consumi di carburante e la maneggevolezza di un’auto, ossia le caratteristiche richieste dagli esploratori urbani". Chevrolet Trax sarà disponibile a partire dalla primavera di quest’anno presso le concessionarie europee Chevrolet con una gamma di tre motorizzazioni: il turbo benzina 1.4L da 140 cv e 200 Nm di coppia, il motore benzina 1.6L da 115 cv e 155 Nm di coppia e il turbo diesel 1.7L da 130 cv e 300 Nm.

Trax è dotato di trazione integrale (AWD) on-demand sui veicoli che montano il turbo benzina 1.4L e il diesel 1.7L. E’ lungo 4,25 metri e largo 1,77 metri, misure che lo rendono ideale per le strade urbane ma anche per quelle di campagna. "Chevrolet è conosciuta da decenni per i suoi SUV affidabili e pratici. Trax rispetterà tutti i valori tradizionali Chevrolet e offrirà qualcosa in più," ha dichiarato Docherty. "E' l’espressione moderna di una delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli ottimi SUV," ha proseguito.