Cerca

- 20/08/2013 - Novita' Mercedes

Brabus B63S - 700 Widestar i tuning delle Mercedes ML 63 AMG e GL 63 AMG

Il celebre tuner presenta due SUV che reinventano e sconvolgono due noti modelli della casa di Stoccarda: interni ed esterni subiscono una trasformazione, così come il motore delle vetture...

Brabus B63S - 700 Widestar i tuning delle Mercedes ML 63 AMG e GL 63 AMG
Il nuovo lavoro del tuner Brabus ci conquista e ci lascia a bocca aperta: velocità massima di 300 km/h,
potenza che tocca i 700 CV e dei cerchi widebody in un’accattivante versione da 23 pollici. Brabus presenta la sua particolare reinterpretazione di due modelli suv di Mercedes: parliamo di ML 63 AMG e GL 63, che vengono rinominati dal tuner in B63S BRABUS - 700 Widestar.

L’intervento di Brabus si nota specialmente sul motore da 5,5 litri V8 Biturbo che viene riaggiornato e reso più potente. Come per il kit B63-620, che aumenta la potenza della otto cilindri a 620 CV, la versione nuova  è sostenuta dalla garanzia di tre anni.  Data la buona resa, il kit performance verrà presto reso disponibile anche per la Mercedes G 63 AMG.

La vettura tuning basata sulla della ML 63 regala prestazioni da sogno: accellerazione da 0 a 100 km / h in soli 4,4 secondi. Leggermente in ritardo arriva invece l’accellerazione della GL, che raggiunge i 100km /h in 4,6 secomdi. L'unità Vmax BRABUS, che fa parte della conversione motore, si occupa di limitare la velocità massima a 300 km/h, in modo da tutelare lo stato dei pneumatici.
L’importante velocità della Brabus B63S - 700 Widestar ha reso necessario apportare alcune modifiche per renderla aerodinamica, andando a rinnovare gomme e sospensori. 

Parlando degli interni del tuning di Mercedes, si resta stupiti dalla combinazione tra l’alcantara, il legno e i trim in fibra di carbonio. Si nota il cambio del volante in alluminio BRABUS che conferisce un carattere ancor più sportivo alla cabina di guida. Ultimo dettaglio, che non viene certo trascurato è il particolare pavimento in legno teak.