Cerca


- 01/07/2011 - Novita' BMW

BMW X3 by AC Schnitzer, 218 CV di aggressività

Il tuner non si accontenta del restyling della X3 uscito a fine 2010 e ne propone una versione cattiva e super performante, un SUV ora da 218 CV ed un look aggressivo

BMW X3 by AC Schnitzer, 218 CV di aggressività
La BMW X3 proposta dal tuner AC Schnitzer è un SUV decisamente imponente e dal look molto sportivo, quasi cattivo, sia per la colorazione nera che per tutta una serie di dettagli estetici che lo rendono davvero unico. Inoltre, fattore ancora più importante, anche il propulsore è stato modificato, ed ha guadagnato parecchi CV di potenza.
Il kit aerodinamico utilizzato sulla X3 prevede modifiche da capo a piedi, ovvero dallo spoiler anteriore passando per le fiancate, i cerchi in lega (portati addirittura a 22” dai 18” della versione base) e lo spoiler posteriore.
Il tutto aiuta a rendere l'aspetto del SUV decisamente più sportivo, e quindi anche gli interni sono stati rivisti in maniera conseguente, con l'utilizzo di una pedaliera sportiva, tappeti in velluto ed il pomello del cambio personalizzabile, che si può scegliere tra moltissime versioni. Tra qualche tempo sarà poi disponibile anche un volante sportivo con airbag.
Tornando invece alle modifiche che riguardano il propulsore, il 2.0 litri turbodiesel subisce modifiche sostanziali e passa dai 184 CV standard ai 218 CV dopo la conversione, con terminali speciali che pur non migliorando ulteriormente le prestazioni, abbelliscono ulteriormente la vettura.