Cerca

- 29/11/2012 - Novita' BMW

BMW X1 K2 Power Ride e BMW X1 Power Ride Edition

Una concept car ed una edizione limitata in collaborazione con il noto marchio di attrezzatura invernale. Sono i due suv presentati in anteprima mondiale al LA Auto Show di Los Angels

BMW X1 K2 Power Ride e BMW X1 Power Ride Edition
BMW X1 K2 Power Ride e BMW X1 Power Ride Edition al Los Angeles Auto Show 2012
La casa tedesca presenta in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show 2012 due vetture sviluppate sulla base del suo crossover BMW X1: il concept BMW K2 Power Ride e l'edizione speciale BMW X1 Power Ride Edition.
I due modelli sono stati realizzati in collaborazione con K2, il noto marchio produttore di attrezzatura da sci, la cui partner con BMW dura dal 2009.

BMW X1 Concept K2 Power Ride
Si tratta di una concept car che presenta notevoli modifiche estetiche sia per quanto riguarda la carrozzeria che l'abitacolo, nonché una struttura asimmetrica del tetto.
Quest'ultima, è realizzata in alluminio ed incorpora due box, per stivare sci e scarponi, oltre a tre luci a LED.
La BMW X1 Concept K2 Power Ride è caratterizzata da una verniciatura in tinta metallizzata Valencia Orange, completata da una grafica ispirata agli sci K2 realizzati in tiratura limitata.
La struttura del crossover guadagna 8 mm in altezza grazie a nuove sospensioni e a cerchi in lega da 19”.
L'abitacolo è rivestito in pelle Black Nappa con inserti in contrasto arancioni come le cuciture, il pannello delle porte ed un adesivo con il logo K2.
L'impianto audio di serie è un Harman Kardon.

BMW X1 Power Ride Edition
L'X1 Power Ride Edition è una versione limitata del prototipo sopra descritto ed è disponibile solo per il mercato americano per questo inverno.
È equipaggiato con un box portaoggetti standard sul tetto, una borsa porta sci e porta snowboard dal design dedicato ed un paio di sci K2 modello LTD Powder Ride, disponibile solo insieme alla BMW X1 Power Ride Edition.
Il pacchetto xLine che arricchisce l'auto a sua volta viene completato con inserti esterni in argento opaco, cerchi in lega da 18” ed adesivi sulle portiere.
L'abitacolo prevede un volante multifunzione sportivo in pelle e luci ambient.
La BMW X1 Powder Ride Edition è disponibile nelle varianti colore Black e Alpine White, così come Valencia Orange, Mineral White, Mineral Grey, Glacier Silver e Black Sapphire metallizato.
Le versioni previste sono due: BMW X1 xDrvie28i con motore 2 litri turbo da 240 CV e BMW X1 xDrive35i con motore 3 litri turbo da 300 CV. Non ancora resi noti i prezzi.