Cerca

- 12/03/2013 - Novita' Audi

Audi RS 6 Avanti, informazioni per il mercato italiano

La terza generazione della supersportiva Audi RS 6Avant ha debuttato pochi giorni fa ed ora inizia in Italia la prevendita del modello. Prezzi da 111.800 euro per la RS 6 Avant spinta da un 4.0 da 560 CV

Audi RS 6 Avanti, informazioni per il mercato italiano
L'Audi RS 6 Avant giunge alla terza generazione, con il debutto avvenuto in occasione del Salone di Ginevra e la fase di prevendita che anticipa le consegne dei primi modelli, previste per giugno. La nuova Audi RS 6 Avant è spinta da un propulsore 4.0 TFSI con doppio turbocompressore in grado di erogare fino a 560 CV e sviluppare una coppia massima di 700 Nm.

La trazione integrale quattro è di serie, così come il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, caratteristiche queste che permettono alla RS 6 Avant di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con la velocità massima che è limitata elettronicamente a 305 km/h. Nonostante queste incredibili prestazioni, la nuova Audi RS 6 Avant con sistema Start&Stop ha un consumo medio di soli 9,8 l/100 km, ovvero il 40% in meno rispetto alla precedente generazione.

Di serie sulla RS 6 Avant troviamo anche l'adaptive air suspension RS, il BOSE Surround Sound, l'antifurto con predisposizione localizzatore, il climatizzatore automatico comfort a quattro zone, i cerchi in lega in alluminio fucinato in misura 9,5Jx20, inserti in carbonio opaco e sedili anteriori sportivi RS riscaldati e rivestiti in Alcantara/pelle con logo RS 6 e impuntura a losanghe.

Non mancano, infine, i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Il prezzo della RS 6 Avant è stato fissato in 111.800 euro.