Cerca

- 21/11/2012 - Novita' Nissan

Audi Q8: nel 2017 in arrivo il suv sportivo di lusso

Confermato dalla Casa di Ingolstadt il nuovo 4x4 che amplia la gamma dei suv del marchio del gruppo Volkswagen. Design di derivazione sportiva

Audi Q8: nel 2017 in arrivo il suv sportivo di lusso
Audi Q8: confermato il suv di lusso sportivo
Audi Q8 è il nome del futuro suv sportivo di fascia alta che la Casa tedesca ha confermato e la cui uscita è prevista per il 2017.
La Casa di Ingolstadt punta quindi, com l'ampliamento della gamma suv, ad allargarsi anche verso un orientamento più sportivo e dinamico, differenziando così l'attuale proposta composta da Audi Q3, Audi Q5 ed Audi Q7, tutti suv dalla conformazione tradizione.
Infatti, sostiene il sito inglese Car Magazine, dalla piattaforma MLB dovrebbe nascere una nuova famiglia di suv di lusso ma dal chiar imprinting sportivo, e dalla nomenclatura pari: Q2, Q4, Q6 e, appunto Q8. Seguendo così l'esempio degli anglo-indiani di Land Rover che dalla stessa architettura sviluppano diversi modelli: infatti la nuova Range Rover è attesa in due misure, per raggiungere altri obiettivi di vendita nei mercati emergenti come quello cinese

La gamma motori punterà su V6 e V8 sia diesel che benzina, con una versione ibrida plug-in e l'immancabile RS da 560 CV di potenza.
Le previsioni di produzione parlano già di 25.000 unità all'anno.
Intanto Audi ha approvato il piano di sviluppo del maxi suv di lusso del futuro: infatti Q8 è uno dei  nomi che il brand tedesco del Gruppo Volkswagen ha registrato la scorsa primavera.