Cerca

- 04/03/2015 - Novita' Audi

Audi Q7 e-tron quattro

Accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi, consumando meno di 2 litri di carburante ogni 100 km. Audi Q7 e-tron quattro è sportiva, confortevole e allo stesso tempo altamente efficiente

Audi Q7 e-tron quattro
La Audi Q7 e-tron quattro è il secondo modello della Casa dei quattro anelli con potente motorizzazione plug-in hybrid. Il modello combina il meglio di due mondi: alimentato da una batteria agli ioni di litio, il SUV di grandi  dimensioni copre fino a 56 km con il solo motore elettrico - silenziosamente, in modo potente e con zero emissioni locali. Insieme al motore Diesel, l’auto riesce a coprire in totale una distanza di 1.410 chilometri.

Potenza sportiva e bassi consumi

La Audi Q7 e-tron quattro è la prima auto ibrida plug-in al mondo con motore Diesel a sei cilindri e trazione integrale permanente. La sua potenza sportiva è impressionante: il motore elettrico e il 3.0 TDI erogano una potenza di sistema di 373 CV (275 kW) e 700 Nm di coppia – sufficienti per accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e per una velocità massima di 225 km/h. La Q7 e-tron quattro copre fino a 56 chilometri con il solo motore
elettrico. Secondo gli standard ECE per i veicoli elettrici plug-in la Q7 e-tron quattro si accontenta di 1,7 litri di carburante per 100 chilometri - con un livello di emissioni inferiori ai 50 g/km di CO2, il migliore valore del segmento.

Il sistema standard di gestione termica con pompa di calore integrata è stato sviluppato appositamente per la Q7 e-tron quattro. Con questa tecnologia, Audi è il primo costruttore al mondo a fissare un nuovo punto di riferimento nell’ambito del comfort e della efficienza della climatizzazione.

Spazio e comfort: la cultura del viaggio
La Audi Q7 e-tron quattro impressiona per le dotazioni di alto livello e per gli interni più spaziosi rispetto ai propri concorrenti. Il telaio equilibrato, disponibile anche con sospensioni pneumatiche adattive, unisce eccellente comfort di guida e maneggevolezza decisamente sportiva. La Audi Q7 definisce nuovi standard grazie allo schermo e alle funzionalità operative dell’Audi virtual cockpit che è di serie insieme a un sistema MMI di nuova concezione.

L’MMI navigation plus di serie, con modulo Audi connect, è strettamente integrato nel sistema di gestione ibrida sulla Audi Q7 e-tron quattro. Utilizzando i dati di navigazione e le informazioni sul traffico in tempo reale già quando si avvia la macchina e anche per lunghe distanze, può essere calcolata la scelta più efficiente nei consumi tra quattro modalità verso la destinazione prescelta. L’assistenza predittiva all’efficienza facilita una strategia ibrida lungimirante, un'altra tecnologia innovativa firmata Audi.

Operando tramite MMI touchpad o mediante comandi vocali il sistema garantisce la massima praticità. La nuova Audi Q7 e-tron quattro è un’auto per le lunghe distanze con un grande talento sportivo ma adatta anche per la vita quotidiana. Il nuovo servosterzo elettromeccanico è altamente efficiente e sensibile. Le nuove sospensioni a 5 bracci, sui due assi sono più leggere di oltre 60 kg rispetto a quelle del modello precedente, contribuendo notevolmente alla dinamica di guida. Il centro di gravità abbassato gioca un ruolo essenziale in questo ambito.