Cerca

- 17/04/2015 - Novita' Audi

Audi Prologue Avant: la show car che anticipa i piani del brand

Eccovi servita l’Audi Prologue Avant che mostra il design verso il quale si muoveranno le future auto della Casa. Tanta tecnologia a bordo e motori ibridi

Audi Prologue Avant: la show car che anticipa i piani del brand
Audi ha presentato al Salone di Ginevra 2015 la concept car Audi Prologue Avant.  Le linee sono quelle del nuovo corso di Audi che dovrebbe portare alle nuove berline in nascita a partire dal 2016 ed alla futura super coupè Audi A9.  Intanto ci gustiamo l’occhio con questo bellissimo esempo di design: la nuova calandra esagonale a listoni orizzontali spicca su tutto. Molto lavorate anche le fiancate con passaruota bombati ed aggressivi.  

La piccola superficie vetrata è sintomo di grande sportività. Al posteriore tanta raffinatezza con ampi fanali a LED.  L’abitacolo è molto lussuoso, in stile quasi minimal con ben tre display touch.  Inoltre a bordo ci sono due display OLED che danno la possibilità ai passeggeri di interagire tra loro ed ottenere le informazioni che desiderano sul veicolo. Sotto il cofano batte un’unità ibrida: si tratta di un 3.0 TDI (con 353 Cv) coadiuvato da un motore elettrico.  La potenza totale è di 455 Cv con 750 Nm d coppia massima che consentono all’Audi Prologue Avant di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.  

La percorrenza in sola modalità elettrica è pari, secondo Audi, a 54 km; i consumi medi sono di 1,6 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 43 g per km.  Le dimensioni dell’auto sono notevoli: 5,11 metri di lunghezza, 3,04 metri di passo, 1,97 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza danno la possibilità a 5 passeggeri di sedersi comodamente.  Maestosi i cechi da 22” che offrono nell’insieme una sensazione di poderosità e di grande forza.