Nissan X-Trail nuovo restyling

03/08/2010
Il poderoso SUV giapponese è uno dei pochi veicoli a trazione integrale agili e versatili e arriverà con una nuova generazione a settembre nelle concessionarie.

Nissan X-Trail nuovo restyling Nissan X-Trail nuovo restyling - Foto 0 Nissan X-Trail nuovo restyling - Foto 1 Nissan X-Trail nuovo restyling - Foto 2 Nissan X-Trail nuovo restyling - Foto 3 Nissan X-Trail nuovo restyling - Foto 4 Entra nella fotogallery

Il possente Nissan X-Trail da sempre si fa notare per essere uno dei pochi veicoli presenti sul mercato europeo che nonostante la sua mole e la trazione integrale è agile e versatile. Forte degli ottimi risultati di vendite che ha conseguito negli ultimi anni, si ripresenta nelle concessionarie il prossimo mese di settembre con un nuovo restyling.
Già nella precedente versione il SUV nipponico si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche di comfort, praticità e convenienza, ora  X-TRAIL si rinnova anche sotto altri punti di vista: linee esterne, qualità e funzionalità degli interni e prestazioni meccaniche e aerodinamiche. Tutti accorgimenti che contribuiscono a ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni di CO2 del veicolo rendendolo anche attento all'ambiente.

Le modifiche più evidenti si riscontrano nel frontale, che accentuano il senso di integrazione con la sezione posteriore del telaio grazie all'assemblaggio completamente ridisegnato fra griglia, fanali e paraurti. Vista da davanti, l'auto acquista un aspetto ancora più tecnico, sofisticato e, soprattutto, dinamico. La griglia, oltre a sfoggiare una qualità di gran lunga superiore, va a fondersi fluidamente con il paraurti, che sporge leggermente verso l'esterno regalando al SUV una carreggiata più ampia e un assetto più solido.
Qui le luci acquistano una linea più tecnica ed elegante, con proiettori alogeni o allo Xeno mentre in coda, anche gli inconfondibili fari verticali di X-TRAIL sono stati sottoposti a importanti aggiornamenti e le luci di posizione e di stop sono ora dotate di illuminazione a LED.


Le innovazioni proseguono anche nel cuore di X-TRAIL: la versione diesel è stata messa a punto per migliorare i consumi e ridurre le emissioni, in piena conformità con gli standard Euro 5. Una delle svolte principali è rappresentata dall'aggiunta di un condotto per iniettore, per un totale di sette, mentre il corpo del pistone è stato rimodellato per adattarsi alla nuova configurazione degli iniettori.
I rapporti del cambio manuale sono stati rivisti per assicurare un buon compromesso fra accelerazione e riduzione dei consumi e delle emissioni, mentre nel cambio automatico si riscontra un minore attrito. Una speciale funzione aggiuntiva è rappresentata dall'indicazione del cambio sullo schermo del computer di bordo, che segnala al conducente il momento più opportuno per cambiare marcia e risparmiare così carburante prezioso.

La generazione 2010 di Nissan X-Trail sarà nelle concessionarie di tutta Europa a partire dal prossimo mese di settembre.

Articoli Correlati

I fuoristrada piú venduti

I crossover piú venduti

Tutte le Case Auto

Articoli, informazioni, prove su strada. seleziona la marca che ti interessa

Tutte le case auto »